|

Profilo

"Il tempo e lo spazio sono strumenti del nostro pensiero, non condizioni che limitano la nostra vita", questa è la filosofia di Tempus, orologiaio nel cuore di Padova.


Elvio Piva, anima di Tempus, non è un semplice rivenditore, prima di tutto è un appassionato che da 20 anni colleziona orologi per proprio piacere personale. Nel 2003 ha scelto di concretizzare la propria esperienza, professionalità e passione in una seconda attività nella quale ritrova tutto se stesso.


Tempus è un rivenditore di orologi importanti d'epoca, specializzato nelle marche orologiere svizzere più prestigiose; da Tempus in particolare si possono trovare Cronografi Rolex dagli anni 40 ai nostri giorni come il Predaytona, il Daytona (il leggendario Paul Newman), Patek Philippe quali il Nautilus o il Calatrava, Iwc, Audemars Piguet ed Omega.


Tempus attraverso prestigiose aste internazionali e collegamenti personali con collezionisti e altri importanti dealers può procurare qualsiasi orologio oltre allo stock, sia d'epoca che di produzione attuale, fornendo garanzia di autenticità e di buon funzionamento per un anno.


Tempus inoltre, attraverso l'esperienza e la professionalità di Alessandro Corazza, tecnico orologiaio, da anni collaboratore di Elvio Piva, è specializzato nella lucidatura e nella riparazione, con soli pezzi originali, di qualsiasi orologio.


Un orologio è passione e tecnica, comprarlo è una scelta istintiva e ragionata al tempo stesso, una scelta che nasconde ragione e sentimento, ma è innegabile che gli orologi scelti e proposti da Tempus sono un vero investimento, una rivalutazione economica certa e continua.


Comprare un orologio in via San Fermo 4 a Padova significa in tutti i sensi investire nel tempo.