Mini Cart

Patek Philippe

Patek Philippe 3940J

Patek Philippe 3940J

Disponibilità: Immediata Categorie: ,


Patek Philippe

Referenza 3940J

Calibro 240

Movimento Automatico

La Ref. 3940 nacque come parte di una nuova generazione di “grandi complicazioni”, assieme alla Ref. 3970, cronografo con calendario perpetuo. Mentre quest’ultima aveva un’impronta più tecnica e sportiva, la 3940 era l’incarnazione dell’eleganza classica. Cassa da 36 mm, profilo sottile, assenza della lancetta dei secondi centrali. Era pensata per essere indossata, non esibita. Per molti, rappresenta l’archetipo del dress watch perfetto. Philippe Stern, all’epoca presidente della maison, scelse proprio una 3940 come suo orologio personale.

Il cuore dell’orologio è il calibro 240Q, derivato dal celebre calibro 240 introdotto nel 1977. Si tratta di un movimento automatico con micro-rotore in oro massiccio, integrato nella platina per mantenere lo spessore ridotto. L’aggiunta del modulo calendario perpetuo ha reso il movimento uno dei più sottili e raffinati della sua categoria.

Per la  Terza serie  il font si aggiorna ancora, l’indicatore del ciclo bisestile è ora diviso in quattro settori con una piccola croce centrale. L’incisione sul quadrante è più marcata.

La Ref. 3940 è oggi considerata uno dei più importanti orologi perpetui da collezione. La sua longevità produttiva (oltre 20 anni) e la relativa ampia disponibilità fanno sì che sia ancora “abbordabile” rispetto ad altri calendari perpetui Patek, ma il suo valore è in costante crescita.

Richiedi maggiori informazioni

Nome *

Email *

Motivo*
Messaggio
Inviando la tua richiesta dichiari di aver letto e di accettare le privacy policy del sito web Tempus Orologi